Che cos’è Treedom

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

L’idea è tanto semplice quanto efficace: fare da tramite tra consumatori e contadini di varie parti del globo, affinché questi ultimi ricevano le risorse necessarie (tangibili e non) per creare veri e propri ecosistemi sostenibili e tutto ciò che ne consegue.
Il modo in cui tutto ciò viene trasmesso è ciò che mi ha colpito di più: il sito è ricchissimo di informazioni ed esaustivo, fatto con passione, e si vede. È spiegato tutto nel dettaglio, facendoti concretamente toccare l’apporto che puoi dare tramite la piantumazione di anche un solo albero, che puoi scegliere e vedere crescere in tutte le sue fasi


Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

Per saperne di più sul mio progetto clicca qui

0
Alberi piantati
0
Kg di CO2
0
Nazioni